LA CENERENTOLA, Opéra National di Parigi, Palais Garnier. Novembre 2012

LA CENERENTOLA, Opéra National di Parigi, Palais Garnier. Novembre 2012     “Del nuovo cast, in gran parte italiano, abbiamo apprezzato soprattutto i due personaggi buffi che vedevano impegnati da un lato Bruno de Simone, capace dopo tanti anni di carriera, di realizzare un Don Magnifico tronfio, crudele e giustamente meschino, senza mai eccedere in […]

LA CENERENTOLA, Opéra National di Parigi, Palais Garnier. Novembre 2012

 

 

“Del nuovo cast, in gran parte italiano, abbiamo apprezzato soprattutto i due personaggi buffi che vedevano impegnati da un lato Bruno de Simone, capace dopo tanti anni di carriera, di realizzare un Don Magnifico tronfio, crudele e giustamente meschino, senza mai eccedere in comicità di bassa lega ed effetti da strapaese […].”.
Rino Alessi, L’Opera (gennaio 2013)

 

“Le père, Bruno de Simone, un chanteur-acteur des plus renommés dans le monde de l’opéra international, incarne un Don Magnifico qui porte bien son nom, très subtil. Le superbe baryton-basse très charismatique surprend par la force de son jeu comique. A la fois drôle et impitoyable, il vient tout droit de la commedia dell’arte, c’est un véritable Pantalon, le barbon désagréable, cruel et arriviste”.
Marie Torrès, ArtistikRezo

 

Altri Italiani – Interview du baryton Bruno de Simone